Il 2 ottobre è la festa dei nonni: emozioniamoci con le foto!
in
2 ottobre Festa dei Nonni

Il prossimo 2 ottobre è la Festa dei nonni. Perché non festeggiare scattando loro una foto?

L’amore per i nonni è immenso e dolcissimo, fermiamolo nel tempo.

 

Stamattina, mentre uscivo di casa, ho visto una coppia di signori anziani che si tenevano per mano. Stavano andando a fare la spesa, lui portava il cappello come si usavano una volta e lei aveva tanti capelli bianchi, raccolti sulla nuca.

Abbraccio di Nonni Felici
Abbraccio di Nonni Felici

Mi sono rivenuti subito alla mente i miei nonni. Ho sentito un tuffo nel cuore. Che belli i miei ricordi con loro. L’amore dei nonni è sempre unico. E altrettanto dolce è il nostro amore per i nonni. Passavo tante ore in loro compagnia. Li ho fotografati anche, da piccolo. Per gioco. I miei primi scatti sono stati proprio delle foto con i nonni. Chissà che cosa direbbero adesso, vedendo che quello che sembrava un divertimento, è diventata la mia professione. Sarebbero certamente contenti.

Festa della Nonna e del Nonno
Bambino in braccio alla nonna

Il prossimo 2 ottobre è la festa dei nonni. Che cosa non darei per averli qui e farmi una foto con loro. E voi, avete già pensato a quale foto scattare con i vostri nonni? Spesso le immagini dicono molto più delle parole.

E allora, perché non fate un bel ritratto di nonna o di nonno per tenerlo sempre con voi? Spesso le immagini dicono molto più delle
parole.

Nonno Felice con Nipotino
Nonno Felice con Nipotino

E allora, perché non regalarsi un bel ritratto di nonna o di nonno per tenerlo sempre con voi?

Un giorno, vi auguro tra mille anni, vi mancheranno quei sorrisi teneri e la saggezza che sprigiona dai loro occhi. Sarà in quei momenti che avrete voglia di rivederli ancora. E, guardando quella foto che avete scattato per la festa dei nonni, vi sentirete come se fossero lì con voi.

Io lo faccio spesso, ogni volta in cui mi mancano. Lo farò sicuramente il prossimo 2 ottobre, quando tutti festeggeranno la festa dei nonni.

E, anzi, vado a farlo anche ora, perché rivedere le persone amate ti restituisce sempre una grande carica.

Ora vi devo salutare, c’è la foto dei miei nonni sul comodino che mi aspetta 🙂

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK