People

La fotografia, la piramide dei piaceri e Maslow

Le fotografie sono la pietra miliare dei nostri ricordi. Se decidiamo di dedicarci un servizio fotografico, ci stiamo regalando qualcosa di non indispensabile – certo – ma al tempo stesso piacevolissimo. Proprio perchè non è un bene necessario ma un piacere che scegliamo di donarci, valutiamo bene a chi affidiamo la sua realizzazione.

Fotografare le emozioni: si dice che alcune siano primarie e altre secondarie

Buona domenica! Avete mai riflettuto sulle vostre emozioni primarie e secondarie? Oggi lo facciamo insieme. Scopriremo la differenza tra sentirsi semplicemente felici o essere invece profondamente consapevoli delle nostre sensazioni più profonde. Con un ‘gioco’ finale. Attenzione, però. È un gioco da coraggiosi.

Fotografare le emozioni: lo stupore

Buona domenica! Oggi non parleremo di NUVOLE. Stupiti? Certo che lo siete, ho detto una cosa che non vi aspettavate. Ecco questo è quello che noi chiamiamo ‘stupore’. Ed è di questa bellissima emozione che vi parlerò oggi… scusate se vi ho mentito all’inizio, era solo un arteficio retorico per farvi entrare subito nel vivo dell’argomento 🙂

Fondamentali di un servizio fotografico emozionale: relazione e progettualità

Oggi vi parlo di elementi fondamentali di un servizio fotografico. Ho intenzione di svelarvi qualche trucco su come si realizza un vero progetto emozionale. E su come scegliere il fotografo giusto per questo. Vi do un indizio: la relazione e la capacità progettuale del fotografo sono gli ingredienti di un ricetta unica…

Fotografare le emozioni: Sentirsi a casa

Che bello rientrare a casa. Non trovate? L’emozione di casa è una sensazione molto particolare e intima. Ci fa sentire coccolati, al sicuro, protetti. Sono proprio i nostri amori e le loro foto a trasformare un semplice ambiente domestico in quella che chiamiamo – appunto – ‘casa nostra’

Auguri a tutte le mamme

Auguri alle mamme! Quanto sono belle le nostre madri… Sono la forza che ci accompagna tutta la vita. Prima ci accudiscono e poi ci lasciano andare. Ma in fondo, non gli sfuggiamo mai. Vi lascio questi scatti dolcissimi sul rapporto tra madre e figlio.

Festa del lavoro e Missione del lavoro: un augurio speciale a tutti!

Un augurio speciale rivolto a tutti in questa giornata di festa. Perché grazie alla attività quotidiana di ognuno di noi che si esplica la missione del lavoro e soprattutto la nostra missione umana. Vi siete mai chiesti che significato ha il fatto che noi italiani l’importanza del lavoro l’abbiamo scritta proprio nel primo articolo della costituzione?

Da cosa è dato il valore di un fotografo? Come scoprire preparazione e capacità

Buona domenica! Molti mi chiedono a che cosa è dovuta la differenza di prezzo tra fotografi. Se pensate sia dovuta all’attrezzatura, siete decisamente fuori strada. Il valore di un fotografo è dato dalla sua preparazione, formazione e capacità di emozionarsi. Se dovete scegliere un fotografo, leggete i miei consigli…

Fotografare le Emozioni: la compassione

Non vedevo l’ora di potervi scrivere questa domenica, perché parliamo di un argomento che mi sta molto a cuore. Fotografare le emozioni. E non una qualsiasi. No, la più difficile. La compassione. Un sentimento triste? Niente affatto. E vi spiego perchè.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK