Vivere le emozioni

Wedding boudoir – Parte 2

Wedding boudoir? Lo spiego con una frase di una donna che ha posato con me per questi scatti: “Mi amo e mi dedico un momento di arte. Allo stesso tempo amo il mio compagno e dedico questa unicità a lui. Perché è lui solo l’eletto che può ricevere questa mia intimità e profondità”.

Wedding boudoir – Parte 1

Il messaggio profondo e sublime del Wedding Boudoir è “io donna esisto, scelgo, decido, mi sento pienamente cosciente e consapevole della mia femminilità. Sono il perno dell’universo maschile al quale mi sto unendo e a quell’universo mostro tutte le mie mille sfumature.”

Momenti importanti di un matrimoni – Parte 2

Seconda tappa del nostro viaggio sui momenti importanti per le fotografie emozionali di un matrimonio. Dopo i preparativi, dopo il sì… si passa alle foto e al ricevimento. Siete pronti a fare festa?

Momenti importanti di un matrimonio – Parte 1

Il matrimonio è composto da tanti momenti. Ma ce ne sono alcuni più importanti. Sono quei momenti che è imprescindibile fotografare, se si vogliono avere delle vere e belle foto emozionali. Volete sapere quali sono? Iniziamo oggi un viaggio proprio su questo argomento…

Foto di Gruppo: esempi di creatività emozionale

Visto che l’argomento ha suscitato il vostro interesse, oggi ci soffermeremo sulle foto creative. In particolare, voglio mostrarvi come alcune di queste foto riescano ad esprimere al meglio la nostra quotidianità e i bei sentimenti.

Foto di Gruppo? Si grazie, ecco alcune idee!

Mettetevi in posa! Oggi parliamo di foto di gruppo. Un evergreen che va per la maggiore ai matrimoni e che alcuni fotografi snobbano. Io ritengo, invece, che possano essere molto dinamiche e divertenti. Basta in che modo come organizzarle. Oggi vi spiego come!

La fotografia, la piramide dei piaceri e Maslow

Le fotografie sono la pietra miliare dei nostri ricordi. Se decidiamo di dedicarci un servizio fotografico, ci stiamo regalando qualcosa di non indispensabile – certo – ma al tempo stesso piacevolissimo. Proprio perchè non è un bene necessario ma un piacere che scegliamo di donarci, valutiamo bene a chi affidiamo la sua realizzazione.

Fotografare le emozioni: si dice che alcune siano primarie e altre secondarie

Buona domenica! Avete mai riflettuto sulle vostre emozioni primarie e secondarie? Oggi lo facciamo insieme. Scopriremo la differenza tra sentirsi semplicemente felici o essere invece profondamente consapevoli delle nostre sensazioni più profonde. Con un ‘gioco’ finale. Attenzione, però. È un gioco da coraggiosi.

Fotografare le emozioni: lo stupore

Buona domenica! Oggi non parleremo di NUVOLE. Stupiti? Certo che lo siete, ho detto una cosa che non vi aspettavate. Ecco questo è quello che noi chiamiamo ‘stupore’. Ed è di questa bellissima emozione che vi parlerò oggi… scusate se vi ho mentito all’inizio, era solo un arteficio retorico per farvi entrare subito nel vivo dell’argomento 🙂

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK