Wedding

La fotografia, la piramide dei piaceri e Maslow

Le fotografie sono la pietra miliare dei nostri ricordi. Se decidiamo di dedicarci un servizio fotografico, ci stiamo regalando qualcosa di non indispensabile – certo – ma al tempo stesso piacevolissimo. Proprio perchè non è un bene necessario ma un piacere che scegliamo di donarci, valutiamo bene a chi affidiamo la sua realizzazione.

La trasformazione del rapporto d’amore – recensione al libro: La via al matrimonio di Linda Leonard

La relazione di coppia è fatta di equilibri misteriosi. Ognuna ha il suo. Ma esistono dei fili comuni che legano tutte le storie. Ho trovato bellissimo e commovente questo libro di Linda Leonard, si intitola ‘La via al matrimonio. La trasformazione del rapporto d’amore’ e racconta come cambia il sentimento. E come questo cambiamento ci conduce alla tappa più bella. Quella del fatidico “sì”.

Fotografare le emozioni: lo stupore

Buona domenica! Oggi non parleremo di NUVOLE. Stupiti? Certo che lo siete, ho detto una cosa che non vi aspettavate. Ecco questo è quello che noi chiamiamo ‘stupore’. Ed è di questa bellissima emozione che vi parlerò oggi… scusate se vi ho mentito all’inizio, era solo un arteficio retorico per farvi entrare subito nel vivo dell’argomento 🙂

La scelta delle foto di matrimonio: nozioni di editing fotografico

La selezione fotografica, cosiddetto editing, è una parte molto importante della preparazione di un servizio fotografico di matrimonio. Le immagini che compongono una storia sono scelte in relazione ad una loro ben precisa funzione nel racconto fotografico.

Fondamentali di un servizio fotografico emozionale: relazione e progettualità

Oggi vi parlo di elementi fondamentali di un servizio fotografico. Ho intenzione di svelarvi qualche trucco su come si realizza un vero progetto emozionale. E su come scegliere il fotografo giusto per questo. Vi do un indizio: la relazione e la capacità progettuale del fotografo sono gli ingredienti di un ricetta unica…

3+1 motivi per diffidare del fotografo di matrimonio che parla di qualità!

Il mondo che vive intorno al matrimonio è sicuramente molto affollato di professionisti e soprattutto di fotografi, alcuni sicuramente esperti fotografi di matrimonio di qualità e in gamba sia professionalmente che artisticamente e altri diciamo un po meno. Io credo che la maggior parte dei professionisti vale l’importo a cui si propone. Allora, come si riconosce un fotografo di matrimonio di qualità?

Auguri a tutte le mamme

Auguri alle mamme! Quanto sono belle le nostre madri… Sono la forza che ci accompagna tutta la vita. Prima ci accudiscono e poi ci lasciano andare. Ma in fondo, non gli sfuggiamo mai. Vi lascio questi scatti dolcissimi sul rapporto tra madre e figlio.

Navigare le emozioni per venire bene in foto

Lasciatevi andare! A che cosa mi riferisco? A quelle emozioni che troppo spesso soffocate. Abbandonatevi a loro. E vedrete che verrete molto meglio anche in foto.

Da cosa è dato il valore di un fotografo? Come scoprire preparazione e capacità

Buona domenica! Molti mi chiedono a che cosa è dovuta la differenza di prezzo tra fotografi. Se pensate sia dovuta all’attrezzatura, siete decisamente fuori strada. Il valore di un fotografo è dato dalla sua preparazione, formazione e capacità di emozionarsi. Se dovete scegliere un fotografo, leggete i miei consigli…

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK