La magia del Bianco e Nero, per emozioni dirette e coinvolgenti
La magia del Bianco e Nero.

Ci piace pensare che il Bianco e Nero è coinvolgente, emozionante, diretto e puro.

Si dice che vediamo a colori e che le emozioni sono in bianco e nero. Forse è per questo ci lasciamo incantare e sedurre dalle foto in bianco e nero. Questa è la magia delle foto in Bianco e Nero. Arrivano dritte al nostro cuore. Ci portano con loro nel mondo delle emozioni.

Vi siete mai chiesti perché amiamo così tanto le foto in bianco e nero? Per quale motivo ci affascinino così tanto, nonostante viviamo in un mondo a colori?

Semplice! Perché il bianco e nero rivela l’essenza delle cose. La loro vera natura.

Abito e Futura sposa - Attese in Bianco e Nero
Abito e Futura sposa – Attese in Bianco e Nero

Non ce ne accorgiamo, ma il colore ci abbaglia. E in questo modo sovrasta l’essenza. È questo il significato delle foto in bianco e nero. Ed è per questo che possiamo scattare delle belle foto artistiche in bianco e nero.

In nessuno scatto come nel bianco e nero troverete la natura di quello che state cercando. È il segreto delle foto in bianco e nero artistiche. È nel contrasto tra chiaro e scuro che si sprigiona la bellezza di uno sguardo. Il fascino di un sorriso. La voluttuosità di un capello sciolto su una spalla.

Preparativi dello sposo - Bianco e Nero Emozionale
Preparativi dello sposo – Bianco e Nero Emozionale

Nell’ombra c’è il nostro mondo sconosciuto, nella luce quello conosciuto. E l’unione tra i due dà vita a una danza di luci irresistibile per qualsiasi animo pronto a cogliere la bellezza della vita. Gli effetti delle foto in bianco e nero emozionali sono dirompenti.

Non è un caso se mi viene richiesto spesso di scattare foto in bianco e nero di sposi. Nel giorno del loro matrimonio gli innamorati sentono che il bianco e nero può raccontare il loro sentimento. Il bianco e nero è all’altezza del loro amore. Sono le foto in bianco e nero emozionali.

Il bacio dei novelli sposi - la forza del Bianco e Nero
Il bacio dei novelli sposi – la forza del Bianco e Nero

Il bianco e nero ci porta alla connessione con ciò che sta accadendo realmente nella foto. Perché è molto diretto. È fatto di gradazioni di luminosità. Il bianco e nero non ha vie di mezzo. Ti mostra la vera natura di ciò che è rappresentato.

Se la fotografia c’è, se il soggetto ha un’emozione reale da comunicare, allora le fotografie in bianco e nero esprimono quel sentimento. Ti connettono emotivamente. Sono foto in bianco e nero di emozioni.

La mamma e i suoi angeli - Il Bianco e Nero coinvolgente
La mamma e i suoi angeli – Il Bianco e Nero coinvolgente

Caravaggio diceva che:

“la vita è nelle sfumature delle luci che incontrano le tenebre.”

Ed è proprio così. Il maestro sapeva ciò che ci attrae e ci colpisce. Chissà se oggi anche lui amerebbe fotografare in Bianco e Nero!

Le ombre ci attirano, perché ci trascinano fino a portarci in connessione con l’inconscio. Con la parte più oscura di noi. La più misteriosa. Ma anche la più vera, in fondo.
Le luci, invece, ci stimolano. Le interpretiamo con una prosecuzione della nostra nascita, del nostro essere al mondo.

Si dice che vediamo a colori. Ma le emozioni sono in bianco e nero. Ed è proprio qui la forza del bianco e nero.

È un messaggio diretto al cuore.

Ed è impossibile resistergli.

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK