Un bacio davvero innamorato
Un bacio davvero innamorato

Nei gesti impercettibili, complessi e pieni di sfumature si condensa la vita.

Il bacio tra un figlio e una madre può segnare un passaggio della propria vita. Scegliete un fotografo che sappia catturare l’amore racchiuso nei piccoli gesti.

Il bacio davvero innamorato che possiamo dare è quello che stampiamo sulla guancia dei nostri figli. O sulla fronte. O sulle mani. Non amiamo nessuno come amiamo loro.

Perciò mi piace riguardare queste foto. Perché in esse sento tutto il trasporto e l’emozione che una madre può dare ai propri figli.

Attimi eterni: il bacio tra sposa e mamma
Attimi eterni: il bacio tra sposa e mamma

Il bacio visto dal fotografo è un momento immortalato per sempre. E ai giovani sposi consiglio di scegliere un fotografo che sappia raccontare anche momenti intimi come questo.

Non a caso, il bacio davvero innamorato tra una madre e sua figlia, suo figlio, è uno degli scatti più belli che possano raccontare il giorno delle nozze.

Il bacio tra mamma e suo figlio
Il bacio tra mamma e suo figlio

Perché c’è un passaggio generazionale ma anche una sorta di dialogo emozionale. Tra la madre che lascia andare la donna e l’uomo che in fondo ama di più al mondo. I propri figli.

Quando guardo queste foto, che ho scattato nei miei matrimoni sempre particolarmente romantici e sentiti, mi immedesimo e mi commuovo.

Questo tipo di Fotografia di ritratto è molto diffusa. Ma non è facile trovare un Fotografo di Matrimonio a Roma che le sappia scattare. Che renda giustizia in un’immagine a un momento così personale. Così epocale, quasi.

Un bacio, denso di affetto, tra madre e figlio sposo
Un bacio, denso di affetto, tra madre e figlio sposo

Spesso scelgo il bianco e nero per queste tipologie di foto, perché rende di più la caducità del tempo che passa. L’emozione che è racchiusa dentro ogni sorriso. Segno di una vita vissuta. E di un’altra, che si appresta a sbocciare.

Ecco che ritorna la magia della fotografia. E l’importanza di scegliere un fotografo che sia pronto a recepire la particolare energia che sprigionano gli sposi. E, con essi, le persone intorno. I genitori, gli amici, gli affetti.

Un bacio tra la sposa e il suo ometto, il figlio
Un bacio tra la sposa e il suo ometto, il figlio

Un proverbio arabo dice:

“Beati i genitori che sanno dare ali e radici ai propri figli…

ali per volare lontani e radici per saper tornare alle proprie origini…”

Può essere il figlio che bacia la mamma oppure la mamma che bacia la figlia. Sembrano quasi sempre due attori su un palcoscenico teatrale.

Ma l’unico palcoscenico che li attende è quello della vita. Che, per entrambi, promette di essere luminosa e piena di amore.

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK