Un film da vedere insieme? Resta con Me (recensione)
in

Vedere un film insieme è il gesto ideale per vivere momenti di relax insieme

Chi desidera un pò di relax batta un colpo! E chi lo desidera con l’amore della propria vita suoni i tamburi!

Eh si, guardare un film d’amore insieme come “Resta con Me” è senza ombra di dubbio una delle soluzioni ideali per godere di un po’ di serenità in questo vita ricca di impegni, ma procediamo per passi!

Buona domenica, miei cari amici e compagni di viaggio.

Avete letto bene, perché per me quello che stiamo facendo è un vero e proprio viaggio insieme nel mondo della fotografia. E di tutte le altre cose belle che rendono piena la nostra vita.

Come l’amore, la passione, la fantasia.

A proposito di amore… Quanti di voi trascorreranno questa giornata di relax in compagnia della persona amata? Per chi di voi è in cerca di cose da fare nel tempo libero ho un consiglio.

Oggi, infatti, vi voglio raccontare un film d’amore molto bello da vedere con la vostra dolce metà.

Shailene Woodley nel film Resta con Me
Shailene Woodley nel film Resta con Me

Si chiama ‘Resta con me’ e parla di una bellissima coppia. Due giovani che si incontrano e si innamorano all’istante. A unirli e è anche una passione comune, quella per il mare. Con una differenza. Lei non è mai stata in barca prima. Lui, invece, è un capitano di vela molto esperto.

Si perdono follemente l’uno nell’altro e decidono di fare un viaggio insieme. Purtroppo, la navigazione sarà interrotta da un drammatico incidente che dovranno fronteggiare insieme.

Sam Claflin nel film Resta con Me
Sam Claflin nel film Resta con Me

Un cinema per lui e lei è sempre la scelta giusta, secondo me, in questi pomeriggi a volte un po’ cupi di metà novembre. E tra i film d’amore recenti – è uscito a fine agosto – ‘Resta con me’ è sicuramente una pellicola che vi consiglio.

Vi emozionerà. Vi farà sorridere. E vi farà anche piangere. Ma non demordete, perché vale la pena di commuoversi e vederlo fino in fondo.

Scena del Film: Resta con me
Scena del Film: Resta con me

Io l’ho scovata per caso. Sono sempre in cerca di cosa fare nel tempo libero fuori casa e la mia attenzione va sempre ai film d’amore. Così, cercando nella programmazione dei cinema a Roma, ho scoperto questa piccola perla.

Si tratta, infatti, di un film d’amore ben strutturato. Il regista Baltasar Kormákur propone due storie in parallelo. Da un lato ci propone questa giovane coppia durante l’incidente e alle prese con quello che accadrà poi. Contemporaneamente, però, ci mostra la loro vita insieme prima dell’incidente. La narrazione parallela che ne emerge è di sicuro impatto. Era difficile realizzarla dal punto di vista cinematografico, ma il regista ci è riuscito egregiamente.

Ed è stato molto bravo e abile anche a riunire le due storie nel finale. Non vi preoccupate, cari amici.

Non vi svelerò la fine.

Vi dico però che tra i film d’amore recenti ‘Resta con me’ mi ha particolarmente coinvolto perché ho ritrovato in questa pellicola la stessa bellezza che mi comunicano le foto della vita. Quando riguardiamo le nostre foto ci rendiamo conto di quanto sono stati belli quei momenti. O di come abbiamo superato certe difficoltà.

Ecco, il messaggio del film è questo. In amore le difficoltà si superano insieme.

È proprio così, se ci pensate. La vita è come un viaggio. E fare questo viaggio insieme è la cosa più bella che possa capitarci.

Il film ci mostra come l’amore vinca sempre contro la disperazione e le difficoltà quotidiane. Ma, per arrivare a questo traguardo felice, è fondamentale sapersi supportare a vicenda. Dirsi quella parola gentile che ci dà conforto è fondamentale.

È uno dei segreti più belli dell’amore.

E un altro aspetto che mi ha letteralmente conquistato di questo film risiede nel fatto che questi due giovani innamorati si scattano molte foto. Beh certo, come tutti gli innamorati, direte voi.

Loro però fanno una cosa in più. Hanno una parete intera piena di fotografie che li ritraggono. Una vera e propria parete! Ogni tanto se le vanno a guardare. Un dettaglio emozionante e fantastico, perché possono dire di avere un angolo tutto per loro. Pieno dei loro ricordi…

Seneca scriveva che:

“Il passato appartiene già alla morte”.

Noi possiamo dire che le fotografie, invece, lo riportano in vita.

Eccola, la magia della fotografia. Ti permette di avere davanti i tuoi occhi un quadro con tante piccole pennellate composte dai fotogrammi. Osservandoli possiamo rivivere quegli stessi momenti. Ci sentiamo di nuovo invasi da quelle emozioni che diventano, con il tempo, ancora più forti. Non scompaiono, perché abbiamo queste immagini a ricordarcele.

L’amore è il fulcro della vita. E le foto possono essere un collante speciale per i nostri rapporti.

Allora, siete pronti a realizzare una vostra parete di foto?

Nel frattempo potete prendere spunto da ‘Resta con me’.

Vi anticipo solamente che il finale è a sorpresa. È una storia emozionante, molto calda.

Se lo andate a vedere in coppia, vi abbraccerete ancora più forte.

Buona visione!

RESTA CON ME Trailer Italiano (2018)

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK