Una fotografia intima, delicata e vibrante: La Fotografia Boudoir
Fotografia Boudoir, sensualità e elogio della femminilità

Una fotografia di nudo artistico romantica, intima e molto delicata

È una fotografia intima, che non ha nulla di esplicito. Al contrario, è molto metaforica e si ispira proprio allelogio del fascino femminile….

Buona domenica a tutte le donne. Alle femmine. Sì care. Dico proprio a voi. Voi che vi sentite femmine fino al midollo.

Oggi parliamo di qualcosa che vi intrigherà senz’altro: il boudoir.

Una parola molto morbida e sensuale – sentite già come il suo suono ci ammalia -, con la quale ci riferiamo a un tipo di fotografia intima molto molto particolare.

Il Boudoir: una fotografia intima
Il Boudoir: una fotografia intima

Anticamente, con il termine francese boudoir si indicava una sala da bagno o uno spogliatoio, posti accanto alla camera da letto. In questo piccolo angolo tutto per sè, la donna consumava i propri riti femminili. Si lavava, si truccava, dedicandosi a se stessa.

Avete presente quel buon profumo che vi rimane dentro quando vi prendete cura di voi? Quando vi specchiate nude, dopo esservi spalmate la vostra crema preferita sulla pelle di tutto il corpo?

La stessa piacevole sensazione è quella che trasmettono gli scatti della fotografia boudoir.

Nudo artistico: romantico, delicato e vibrante
Nudo artistico: romantico, delicato e vibrante

Una fotografia di nudo artistico romantica e delicata

Foto di nudo artistico romantico, molto delicato e vibrante. È una fotografia intima, che non ha nulla di esplicito. Al contrario, è molto metaforica e si ispira proprio al fascino che trasmettono i rituali della preparazione femminile.

La fotografia boudoir riesce a coinvolgere con una sensualità appena sussurrata, mai troppo esposta. Una vera e propria sessualità – se vogliamo – ma molto velata. Nella quale gli occhi si incantano davanti a forme soft e delicate, nelle quali ci immergiamo lasciandoci circondare da tutta l’unicità femminile.

Sentirsi uniche
Sentirsi uniche

Ed è così che diventa impossibile non farsi trascinare dalla tentazione di fare degli scatti boudoir. Di vedersi in quelle foto, alle prese con pozioni profumate, collane di perle, tendaggi sontuosi e uno scenario fotografico lussuoso e lussureggiante.

Volete sentirvi uniche? Non ce n’è bisogno. Lo siete già.

Se volete fermare nel tempo la vostra unicità, lasciatevi tentare da una fotografia boudoir. E prendetelo come un momento intimo molto particolare. Nel quale giocare con voi stesse.

E anche con il vostro fidanzato. Se pensate che sia troppo geloso per lasciarvi fare un servizio così particolare, forse non lo conoscete ancora bene. Mi è capitato con molti uomini di vederli cambiare idea, dopo le prime perplessità, avendo condiviso anche il backstage delle foto con la propria compagna.

La fotografia boudoir è un dono che si fa a se stesse come elogio della propria femminilità e sensualità. È un regalo all’eleganza. La propria eleganza.

Far emergere la sensualità nascosta
Far emergere la sensualità nascosta

Come avviene lo shooting?

Come avviene lo shooting? In una camera di albergo o a casa propria, se sia ha una camera che si presta a questo tipo di scatti. Si dedicano almeno due ore di foto, si usano tende, sedie, oggetti da mettersi addosso come collane e orecchini. Tutti strumenti con i quali si alimenta una fantastica danza, in cui si può giocare sulla soglia del metaforico e del sensuale.

L’importante è lasciarsi andare. Pensare a che cosa amiamo del nostro corpo. Curve, seno, decolletes, occhi, capelli, mani…

Soprattutto, chiediamoci: qual è quella personalità nascosta che vogliamo far emergere in questa fotografia di nudo romantica?

Pensiamo a qual è la sensualità veramente nascosta nella nostra quotidianità. Che invece qui facciamo emergere.

Rendere uniche le sensazioni
Rendere uniche le sensazioni

Una cosa importante è pianificare la fotografia. Non deve essere necessariamente un nudo artistico, può essere una fotografia che elogia il nostro corpo, rendendo affascinante e uniche le nostre sensazioni di quel giorno. Paradossalmente non vedremo mai un nudo. Ma la donna in foto è messa a nudo. E si sente a suo agio in questa veste. Anzi, si sente, appunto, femmina.

Importanti sono le pose, estremamente naturali, armoniose. Come facciamo? Bisogna assecondarsi e lasciarsi andare nei movimenti naturali. Elogiare la lentezza, amare ciò che è morbido e ritmato.

Abbandonatevi all’atmosfera del momento. Con un buon vino e buona musica, lasciarsi andare al set fotografico e concentrarsi sul bello di essere donna.

Spruzzatevi un po’ di profumo e ascoltate le vibrazioni della vostra anima in quel momento.

Divertitevi e lasciatevi andare. Questo servizio fotografico molto esclusivo vi restituirà a voi stesse…

Siete pronte a vedere il vostro lato più sensuale? Lasciatevi tentare.

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter:

Oppure contattami per info: Vai al Form!


[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Scrivi un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK